Borgo nei Borghi: tra arte e valorizzazione del territorio all’Hotel della Conciliazione
Una nuova partnership arriva in casa 4L Collection Hotels, che conferma la volontà del gruppo di valorizzare il territorio e di promuovere realtà creative di qualità.
“L’arte entra nel nostro sguardo quasi inavvertita ma qualifica l’ambiente nel quale si pone. Sono innumerevoli i capolavori che svolgono la funzione di qualificare o riqualificare o dialogare con i luoghi della collettività, che le accolgono come una benvenuta aggiunta estetica.”
Sveva Manfredi Zavaglia - ideatrice e curatrice
Oggi presentiamo “Borgo nei Borghi”, mostra d’Arte Diffusa, organizzata dalle no profit Art & Communication e Borgo Pio Art Gallery, che coinvolge la città di Roma e, nello specifico, il Rione Borgo, dove è situato il nostro Hotel della Conciliazione.
Obiettivo di “Borgo nei Borghi” è la promozione e la valorizzazione della Città Eterna e, nella fattispecie, del quartiere, attraverso le opere di 100 straordinari artisti italiani e internazionali significativi della cultura contemporanea, che si alternano in un crescendo di emozioni e di vibrazioni visive, rendendo così importanti ed uniche le sedi delle presentazioni.
Un percorso incredibilmente interessante e d’impatto che permette di raggiungere posti semisconosciuti ma straordinariamente interessanti in città - piccolo borgo, piazzette oltre a bellezze naturali, culturali ed artistiche.
Le opere sono collocate in un fils rouge unico in tutta la città di Roma con itinerari storici culturali - in primis dentro il prescelto Rione Borgo - nelle piazze, palazzi, giardini, parchi, botteghe, hotel, bar, all’esterno di edifici monumentali. Il nostro Hotel della Conciliazione ha aderito a questo progetto, ospitando al suo interno alcune delle opere d’arte che è possibile visitare, per gli esterni, tutti i giorni dalle 17:30 alle 21:30.
Con questa collaborazione 4L Collection Hotels contribuisce con dedizione all’'obiettivo del progetto: valorizzare Borgo Pio, da un lato dando visibilità e spazio agli artisti del quartiere, che ha una forte identità creativa; dall'altro aprendo luoghi iconici del rione (fra cui proprio il nostro Hotel della Conciliazione) al pubblico, a chi il quartiere lo abita e lo vive e non solo (ma anche) ai turisti.