Il miglior gelato a Roma: ecco dove mangiarlo
Il gelato è felicità condensata…
…d’estate (ma anche d’inverno!) è senza dubbio una coccola per il palato, amata da grandi e piccini. Non è un dolce e neanche un dessert: si tratta di un vero e proprio concentrato di felicità.
Oggi su 4L Concierge ti portiamo nei 5 posti migliori dove mangiare il gelato a Roma. Scoprili subito!
Gelateria della Palma
Più di 150 gusti, i sapori più ricercati insieme ai grandi classici e una certezza: quello di Gelateria della Palma è senza dubbio uno dei gelati più buoni di Roma!
La svolta è datata 1978, quando Claudio Patassini rivoluziona totalmente l’attività di famiglia (aperta dal 1900): il loro gelato è oggi un'istituzione - artigianale al 100%, preparato anche con varianti vegetali, oppure senza glutine o senza zucchero. A due passi dal Pantheon, la Gelateria della Palma è ogni giorno meta di turisti e curiosi, che, al loro ingresso si troveranno davanti una distesa di colori e sapori. Provare per credere!
Frigidarium
Siamo a Trastevere, tra vicoletti suggestivi e nel cuore nevralgico della Città Eterna: qui una sosta gelato è d’obbligo! Il nostro consiglio è Frigidarium - passione e tradizione dal 1988. Come scrivono sul loro sito web, “qui il gelato non è soltanto un alimento, ma un’espressione artistica: l’abbinamento equilibrato di materie prime di qualità che concorrono a creare un’esperienza degustativa speciale”. Il tocco in più? La copertura di cioccolato, fatta in casa, croccante e avvolgente. Siamo a pochi chilometri dal nostro Hotel Orazio Palace.
Palazzo del Freddo Fassi
Un vera e propria istituzione per quanto riguarda il gelato a Roma: siamo da Fassi, dove dal 1880 il gelato artigianale viene preparato con amore e passione. Partiti come una piccola bottega, le cinque generazioni di maestri artigiani rendono oggi la preparazione del gelato una vera e propria arte, che dura da quasi 150 anni! Il mix vincente di storia e gusto: decisamente da provare, non trovi?
Old Bridge Gelateria
La Gelateria Old Bridge nasce più di 30 anni fa dal sogno di Gianni e Antonello. Qui tradizione e autenticità si incontrano: accanto ai gusti classici tanti sapori speciali. Qualche esempio? Ricotta e Pistacchio, Mandorla Albicocca e Amaretto oppure Profumo di Sicilia. Siamo a due passi dal Vaticano e dal nostro Hotel della Conciliazione.
Gelateria La Romana
Diversi punti vendita a Roma, una grande certezza: il gelato de “La Romana” è, senza dubbio, tra i più buoni della Capitale! Gusti intramontabili, come Biscotto della Nonna e Crema dal 1947, preparati con ingredienti genuini di un tempo, che incontrano l’innovazione con i sapori legati alle stagionalità. Una nuova sede ha aperto in zona EUR, raggiungibile in pochi minuti dai nostri Hotel Cristoforo Colombo e American Palace.