Eventi imperdibili a Roma a Novembre 2024
Novembre trasforma i colori in silenzio…
Come ogni mese sul blog di 4L Collection Hotels, torna la rassegna degli eventi che si svolgeranno a Roma a Novembre. Scopriamola insieme.
RIFF - Rome Independent Film Festival
Quando? Dal 14 al 22 Novembre
Prezzo? tutte le informazioni sul sito ufficiale
Dove? Nuovo Cinema Aquila
Torna nella Capitale il RIFF - Rome Independent Film Festival. Oltre 85 opere contemporanee in concorso, in assoluta anteprima Europea e Mondiale, l’evento è pronto ad intrattenere un pubblico di appassionati e curiosi.
Il programma è fitto di eventi collaterali, incontri e masterclass. Il festival, oltre al Nuovo Cinema Aquila, si svolgerà in diversi luoghi di Roma.
Un’occasione unica per chi ama il cinema di nicchia e la scoperta di nuove, originali pellicole.
Ravioli dal Mondo a Eataly
Quando? Dall’8 al 10 e dal 15 al 17 Novembre
Dove? Eataly
Prezzo: ingresso gratuito
“Ravioli dal Mondo”. Ecco il festival tematico che approda ad Eataly Roma Ostiense dall’8 al 10 Novembre e dal 15 al 17, con specialità in tutte le salse e da tutti i paesi.
Piatto per eccellenza delle festività e delle celebrazioni, i ravioli racchiudono il sapere culinario e le tradizioni gastronomiche di intere culture. Troverai sapori classici, come i ravioli ripieni di brasato di manzo oppure cacio e pepe, ma anche sapori legati alla stagionalità, come i ravioli ripieni con zucca e ricotta, granella di castagne al rum e caciocavallo o ravioli ripieni di maiale, mosto cotto e cardoncelli.
Spazio anche ai ravioli cinesi, ai gyoza giapponesi, ai samosa indiani e alle empanadas argentine. Oltre ad assaggiare, sarà anche possibile assistere a diversi cooking show proprio sulla preparazione di questo iconico, amatissimo piatto. Sei pronto ad assaggiare il mondo in un boccone?
Festa dell'olio e del vino novello
Quando? Dall’8 al 10 e dal 15 al 17 Novembre
Dove? Vignanello
Prezzo: gratuito
Dall'8 al 10 novembre e dal 15 al 17 novembre il suggestivo borgo di Vignanello è pronto ad animarsi e coccolarti con i sapori e i colori vivaci del vino e dell'olio nuovo.
I caratteristici vicoli saranno impregnati dei profumi dell’uva appena trasformata nel nettare di Bacco e delle olive nel pieno della molitura, protagonisti insieme a quelli delle caldarroste appena sfornate dalle grandi teglie.
Due weekend all’insegna della tradizione, del buon cibo e del divertimento.