Eventi imperdibili a Roma a Settembre 2024
Settembre assomiglia all'ora più bella del giorno, sospesa com'è tra il buio e la luce…
Sul blog di 4L Collection Hotels, come ogni mese, torna la rassegna degli eventi a Roma a Settembre 2024, tra musica, innovazione ed enogastronomia. Scopriamola insieme.
Spring Attitude
Quando? 13 e 14 Settembre
Prezzo? a partire da 52€
Dove? Studi di Cinecittà
Musica, energia e innovazione: la 13esima edizione del Spring Attitude Festival torna a Roma, pronta ad animare gli spazi all’aperto degli iconici Studi di Cinecittà il 13 e 14 settembre 2024.
Si tratta del più importante festival dedicato alla musica contemporanea, alle nuove sonorità e alla ricerca sperimentale avanzata, con particolare interesse per le ultime tendenze generazionali.
Accanto ad artisti italiani, anche una line up di valore internazionale costruita su apparenti contrasti e assonanze inedite, che prenderà forma su due grandi palchi in uno spettacolo continuo non-stop dal primo pomeriggio a notte fonda.
Vendemmiata Romana
Quando? 14 e 15 Settembre
Dove? Orto Botanico di Roma
Prezzo: gratuito per i bambini, 10€ per gli adulti
Settembre, la fine dell’estate e l’autunno alle porte: ecco, allora, due imperdibili giornate da vivere all’aria aperta con tutta la famiglia alla scoperta della biodiversità della vigna e dell’uva, con interessanti laboratori a tema sia per i grandi che per i più piccoli nonché visite guidate straordinarie e incontri con artigiani e produttori.
Un’esperienza tutta da vivere in un luogo suggestivo - un vigneto unico al mondo che raccoglie, in un unico luogo,oltre 150 varietà di vitigni autoctoni provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Siamo a 15 minuti dai nostri Hotel della Conciliazione e Hotel Orazio Palace.
Rome Future Week 2024
Quando? Dal 16 al 22 Settembre
Dove? In diverse zone della città di Roma
Prezzo: eventi gratuiti e a pagamento
Tecnologia, workshops e panel tutti da ascoltare in occasione della Rome Future Week 2024, l'evento dedicato a futuro e innovazione, in programma in diverse aree della città dal 26 al 22 di Settembre.
Saranno 8 i cluster tematici di questa edizione, interessanti e d’ispirazione: Tecnologia, Comunicazione e New Media, Cultura, Creatività e Innovazione Sociale, Energia e Sostenibilità, Smart Cities e Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, Ricerca e Formazione, Innovazione Finanziaria ed Economia, Salute, Benessere e Biotech.
Insieme saranno la chiave per decifrare e costruire il rapporto tra futuro, sviluppo, tecnologia e comunità.