Rione Monti: il quartiere alla moda tra vintage e design
Botteghe artigiane, negozietti, viuzze e scorci suggestivi. Atmosfere vivaci e bohémien… Facciamo quattro passi in uno dei quartieri più antichi e suggestivi e, oggi, una delle zone più “in” della Città Eterna…
Oggi ti portiamo al Rione Monti, tappa obbligatoria per chi ama i mercatini vintage, il design e l'artigianato creativo.
Incastonato in una posizione strategica e meravigliosamente centrale, a pochi passi dal Colosseo, il Rione Monti è facilmente raggiungibile in metro e comprende, tra le attrazioni più rinomate, anche la Domus Area, i Mercati di Traiano e il Parco del Colle Oppio.
Qui l’antico, la storia e il classico incontrano e strizzano l’occhio all’hypster, alla modernità, al giovani romani che adorano perdersi nelle stradine, che altro non sono se non un susseguirsi di botteghe, innegabilmente piene di storie da raccontare. Perdendoti nelle mille sfaccettature del quartiere, potrai trovare anche pezzi unici che hanno fatto la storia della moda, originali e ricercati: visitare il Rione Monti sarà come fare un salto nel passato!
Il cuore pulsante del quartiere è senza dubbio Piazza della Madonna dei Monti che, per la sua bellezza e innegabile vivacità, è diventata un punto di ritrovo di giovani e turisti, strategicamente posizionata tra rinomati wine bar, ristorantini e negozi. Il quartiere è rinomato anche per essere il luogo del buon cibo. Non a caso, via del Boschetto è nota come la strada con la maggior presenza di ristoranti di tutta Roma.