"Vincere è un gioco di squadra": 4L Collection Hotels scende in campo per la ricerca sul diabete infantile
Vincere è un gioco di squadra: fai la tua donazione ora e scendi in campo con noi nella partita contro il diabete infantile.
Da sempre in 4L Collection Hotels dedichiamo una forte attenzione al benessere dei nostri ospiti, nonché un profondo impegno nella responsabilità sociale.
In collaborazione con l’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele di Milano, siamo felici di lanciare “Vincere è un gioco di squadra”, una campagna di beneficenza volta a raccogliere fondi per sostenere la ricerca sul diabete infantile, condotta dal prestigioso Diabetes Research Institute (DRI) dell’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele, il centro di ricerca all’avanguardia nell’ambito di tale patologia.
Il diabete infantile è una malattia cronica che richiede cure costanti e può avere complicazioni gravi nel lungo termine. Attualmente non esiste una cura definitiva e i bambini affetti da diabete devono convivere con monitoraggi quotidiani e limitazioni. Il Diabetes Research Institute (DRI) dell’ dell’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele è impegnato nella ricerca per sviluppare terapie innovative e prevenire le complicanze di questa malattia.
Vogliamo un mondo in cui il diabete infantile è prevenuto e curato grazie ai progressi della ricerca scientifica. La mission del progetto è raccogliere fondi per accelerare lo sviluppo di nuove terapie per i bambini affetti da diabete, contribuendo a un futuro senza malattia. I nostri valori, ciò in cui crediamo e su cui improntiamo la nostra attività: collaborazione, innovazione e solidarietà. Crediamo che vincere contro il diabete sia possibile solo mettendo in campo più risorse e impegnando più competenze possibili, in sintesi, siamo convinti che sia davvero "un gioco di squadra".
Le donazioni raccolte, effettuate presso le reception degli hotel del gruppo 4L Collection Hotels, sosterranno la ricerca scientifica del DRI, che si concentra soprattutto su terapie cellulari, tecnologie avanzate per la gestione del diabete e trapianti di isole pancreatiche. Grazie ai fondi raccolti, dell’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele potrà portare avanti progetti che possono cambiare il futuro dei piccoli pazienti. Tutti i donatori parteciperanno all'estrazione di un pallone da calcio ufficiale della Serie A, firmato da grandi nomi del calcio internazionale (Francesco Totti, Luca Toni e molti altri).