PRENOTA ORA

Regolamento
Raccolta di beneficenza "Vincere è un gioco di squadra"
4L Collection Hotels

Chi siamo

4L Collection Hotels è un gruppo alberghiero con una forte attenzione al benessere dei propri ospiti e un profondo impegno nella responsabilità sociale. In collaborazione con l’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele di Milano, siamo felici di lanciare Vincere è un gioco di squadra, una campagna di beneficenza volta a raccogliere fondi per sostenere la ricerca sul diabete infantile, condotta dal prestigioso Diabetes Research Institute (DRI) dell’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele, il centro di ricerca all’avanguardia nell’ambito di tale patologia.

Il diabete infantile è una malattia cronica che richiede cure costanti e può avere complicazioni gravi nel lungo termine. Attualmente non esiste una cura definitiva e i bambini affetti da diabete devono convivere con monitoraggi quotidiani e limitazioni. Il Diabetes Research Institute (DRI) dell’ dell’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele è impegnato nella ricerca per sviluppare terapie innovative e prevenire le complicanze di questa malattia.

Vision, mission e valori

Vogliamo un mondo in cui il diabete infantile è prevenuto e curato grazie ai progressi della ricerca scientifica. La mission del progetto è raccogliere fondi per accelerare lo sviluppo di nuove terapie per i bambini affetti da diabete, contribuendo a un futuro senza malattia. I nostri valori, ciò in cui crediamo e su cui improntiamo la nostra attività: collaborazione, innovazione e solidarietà. Crediamo che vincere contro il diabete sia possibile solo mettendo in campo più risorse e impegnando più competenze possibili, in sintesi, siamo convinti che sia davvero "un gioco di squadra".

Il nostro obiettivo: sconfiggere il diabete infantile

Le donazioni raccolte attraverso questa campagna sosterranno la ricerca scientifica del DRI, che si concentra soprattutto su terapie cellulari, tecnologie avanzate per la gestione del diabete e trapianti di isole pancreatiche. Il nostro obiettivo è rendere più vicina una cura definitiva per i bambini affetti da diabete. Grazie ai fondi raccolti, dell’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele potrà portare avanti progetti che possono cambiare il futuro dei piccoli pazienti.

Modalità di partecipazione alla raccolta di beneficenza

Le donazioni sono effettuate presso le reception degli hotel del gruppo 4L Collection Hotels, i donatori partecipano all'estrazione di un pallone da calcio ufficiale della Serie A, firmato da grandi nomi del calcio internazionale (Francesco Totti, Luca Toni e molti altri).

Le estrazioni avvengono ogni 4 mesi a partire dalla prima estrazione, che viene effettuata a maggio 2025. Le successive estrazioni si tengono nei mesi di Settembre 2025, Gennaio 2026, e Maggio 2026. Per partecipare, i donatori devono fornire un indirizzo e-mail valido al momento della donazione, tramite il quale saranno contattati in caso di vincita, il pallone viene poi spedito direttamente all’indirizzo indicato dal donatore estratto.

Come effettuare la donazione

Le donazioni possono essere effettuate presso gli addetti all'accoglienza nella reception di ciascun albergo del gruppo 4L Collection Hotels. L’importo della donazione è libero e lasciato alla piena discrezionalità del donante. A fronte della donazione, a ogni partecipante viene consegnata una ricevuta, che conferma la partecipazione all'estrazione del premio.

Tracciabilità delle donazioni

L'intero ammontare delle donazioni raccolte è devoluto all’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele e utilizzato esclusivamente per sostenere la ricerca sul diabete infantile presso il DRI. È possibile tracciare l'importo totale delle donazioni raccolte e monitorare i progressi della campagna in fondo a questa pagina, che è aggiornata mensilmente con i dettagli degli importi raccolti.

Tempi di realizzazione

La raccolta fondi ha una durata complessiva di 24 mesi, a partire da Dicembre 2024. Ogni 4 mesi, viene effettuata un'estrazione di un pallone da calcio firmato, con prima estrazione a Maggio 2025. Le somme raccolte sono trasferite all’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele ogni trimestre per finanziare i progetti di ricerca del DRI.

Aree di responsabilità

Il progetto è gestito dal gruppo 4L Collection Hotels, responsabile della raccolta fondi nelle sue strutture. L’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele utilizza i fondi per sostenere le attività di ricerca del Diabetes Research Institute. Per qualsiasi necessità è possibile contattare il team di 4L Collection Hotels all’indirizzo email charity@4lcollection.com

Budget

L'intero ammontare delle donazioni è devoluto al Diabetes Research Institute dell’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele. Le somme raccolte verranno trasferite al conto corrente indicato dall'ospedale ogni trimestre, con causale "Ricerca DRI".

Altri finanziamenti

Attualmente la campagna "Vincere è un gioco di squadra" si basa unicamente sulle donazioni degli ospiti degli alberghi 4L Collection Hotels. Non sono previsti finanziamenti da terzi ma in futuro si potrebbe ampliare il progetto coinvolgendo nuovi partner.

Pubblicità e valorizzazione della reciprocità

4L Collection Hotels promuove il progetto attraverso i propri canali di comunicazione online e fisici, inclusi i materiali espositivi nelle reception e le comunicazioni digitali. L’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele dà visibilità all’iniziativa sui propri canali ufficiali, evidenziando il valore della collaborazione tra il settore privato e la ricerca scientifica.

Contatti

Per ulteriori informazioni sul progetto "Vincere è un gioco di squadra" o per sapere come contribuire, contattaci all’indirizzo email charity@4lcollection.com.

Grazie per essere parte di questo progetto
Insieme possiamo vincere contro il diabete infantile

4L Collection Hotels è lieta di annunciare che una generosa somma è stata raccolta grazie alla partecipazione alla campagna di beneficenza "Vincere è un gioco di squadra". In collaborazione con l’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele di Milano e il Diabetes Research Institute (DRI), i fondi sosterranno la ricerca sul diabete infantile, contribuendo a migliorare la vita di tanti bambini e delle loro famiglie. Ogni contributo è stato un passo avanti nella lotta contro questa malattia, dimostrando che, insieme, possiamo fare la differenza.
Somma raccolta al 31/10/2024: €290.00
Richiedi informazioni

PRENOTA ORA

Invia una mail

Prenota ora

Concierge